Followers

lunedì 31 gennaio 2011

make up e cosmetici MADE IN???

ciao Girls,
volevo porre la vostra attenzione su un pensiero che mi è balenato quelche gg fa'.
Ripensavo al discorso dell'importanza degli ingredienti,dell'inci dei prodotti che ci mettiamo sul viso o sul corpo.... questo è un argomento che ho scoperto solo grazie a voi,care amiche,poichè prima per me l'etichetta non esisteva neppure....invece grazie a voi ho scoperto quanto sia importante.
insomma guardando i miei trucchi ho iniziato a dare un'occhiata all'etichetta e ho riflettuto su quanto sia importante non solo l'inci ma anche la provenienza del prodotto....
questo famoso MADE IN....ma vogliamo dargli un'importanza?? così ho iniziato a spulciare tutti i miei cosmetici e tra le marche che ho al momento posso dirvi quanto segue:

(naturalmente non mi riferisco a dove si trova l'azienda ma bensì a dove viene prodotto il cosmetico,che è ciò che ci interessa)

-CHANEL: made in ITALY ....ebbene si!
-KIKO: made in ITALY
-L'OREAL: made in ITALY
-ESSENCE: made in GERMANY
-BENEFIT: made in FRANCE
-E.L.F. eyeslipsface: made in CHINA.....ahi ahi.....
-SEPHORA: made in FRANCE
-PUPA:made in ITALY,ma alcune cose in TUNISIA
-ESTEE LAUDER :made in U.S.A
-TRUCCOMINERALE- NEVE MAKEUP:made in ITALY
-BOURJOIS:made in FRANCE
-BOTTEGA VERDE: made in ITALY
-DEBORAH: made in ITALY
-H & M make up: made in CHINA....ahi...ahi...
-YVES ROCHER: made in FRANCE
-NIVEA: made in ....boh,non si capisce ancora se è Milano o Amburgo....
-LANCOME: made in SPAIN
-GUERLAIN: made in FRANCE
-SHISEIDO: made in U.S.A
-COLLISTAR: made in ITALY

quindi ragazze,non guardiamo solo cosa c'è nel prodotto,ma anche dove viene fatto, e cerchiamo,laddove è possibile,di comprare cosmetici made in Europe!!!

con questo non voglio dire che sono contro i prodotti acquistati da altri luoghi ma semplicemente,come tutte sappiamo,di solito i prodotti italiani o al max europei sono di qualità superiore e non contengono allergeni xchè sempre testati!!!

spero vi sia stato utile questo post!!! Baci a tutte!!!


2 commenti:

  1. W il Made in Italy!!! <3
    ti seguo.. spero che tu mi venga a trovare... e se ti va.... FOLLOW ME! ;)

    http://bluenails-girl.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia,
    hai mai fatto caso a certi ingradienti che usa la elf? Alcune molecole sono inaccettabili, da quando ho letto questo beh non sono più tanto convinta di acquistare prossimamente da loro.
    Oggi ho cercato di dare l'ennesima possibilità allo smalto party purple ma con enorme fatica l'ho steso, onestamente lo bocio, mi piace l'effetto sulle unghie ma in alcuni punti rimane gommoso...questo smalto mi lascia sempre molto perplessa.
    Non sempre i prodotti made in China sono delle proprie schifezze, anche quelle mady in Italia non sono tutte rose e fiori.
    Stiamo attente e informiamoci...
    Buona serata baci Alex
    P.s. Hai visto il posto sul mio abito...mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

    RispondiElimina

trovare i vostri commenti mi rende felice ^_^

Post più popolari