Followers

sabato 15 gennaio 2011

TAG: 40 beauty questions

  prendo spunto da Fanni e YunaVi e faccio anch'io questo Tag

TAG: 40 beauty questions


Spero che  possiate trovare interessanti le mie risposte e che possiate farlo a vostra volta!

1) Quante volte al giorno ti lavi il viso?
Due: al mattino appena sveglia e alla sera prima di andare a letto.

2) Che tipo di pelle hai (secca, mista, grassa, acneica, ...)?
Mista, in alcuno punti, tipo la zona T è leggermente grassa, in tutto il resto è secca. 
3) Che sapone/prodotto usi per lavare il viso?
Dipende,a volte il nivea Young Wash off, è ottimo xchè toglie le tracce di trucco,altre la spugna che ho menzinato in un mio post Qui

4) Ti esfoli la pelle (scrub, peeling, maschere...)?
Si, spesso faccio il gommage conun prodotto specifico di bottega verde al miele e oghni tanto faccio la maschera ai fanghi della medesima marca.

5) Che crema idratante usi?
Ultimamente ne sto usando tre, Elicina snail cream,
quasi completamente a base di bava di lumaca,molto conosciuta sul web, a volte la Nivea Acqua sensation e la sera quella di Bottega verde al acido glicolico,ma credo che quest'ultima mi secchi la pelle.

6) Usi la crema contorno occhi?
ogni tanto, H2o di bottega verde.

7) Hai (o hai mai avuto) la pelle a tendenza acneica?
Pochissimo,cmq più adesso che ho 27 anni che nell'adolescenza. nella fase critica mai avuti brufoletti.ora me ne spuntanto un po prima del ciclo mestruale.

8) Usi (o hai mai usato) "Pro-Activ" (trattamento antiacne)?
No.

9) Che fondotinta usi?
Da anni ormai utilizzo Mat Lumiere di Chanel... è l'unicoprodotto di make up costoso che mi concedo!!! da poco ho provato la musse di Essence è devo dire che lo trovo ottimo,asciuga subito!

10) Che correttore usi?
uno stick dell'avon e da poco mi trovo divinamente con il Corrective conlealer di ELF.

11) Come hai scoperto il sottotono della tua pelle?
non ne ho idea!!

12) Cosa pensi delle ciglia finte?
Non le ho mai utilizzate, ma trovo che ce ne siano alcune molto belle. Sono negata nel metterle,purtroppo le mie ciglia sono molto all'insu già per natura e mi fnno diventare difficile quest'operazione.

13) Lo sai che dovresti cambiare mascara ogni 3 mesi?
Nono lo sapevo,cmq cambio spesso.

14) Che marca di mascara usi?
Al momento Elf e Kiko

15) Sephora o MAC?
Sephora, anche xchè non ci sono più rivenditori MAC nella mia città e cmq devo dire chenon ci trovavo nulla di tanto eclatante nei trucchi Mac tanto declamati.

16) Hai la MAC pro card?
No.

17) Che strumenti usi durante l'applicazione del trucco (pennelli, spugnette, ...)?
Pennelli e spugnette.

18) Usi basi per ombretto?
sa ma da solo un anno,prima non ne sapevo nulla,ultimamente uso il Benefit Lemonaid,ma credo che mi irriti un po' gli occhi. utilizzo spesso gli ombretti in cream di Pupa.

19) Usi primer per il viso?
A volte,quello di Sephora.

20) Qual è il tuo ombretto preferito?
Probabilmente il duo Naj Oleari, n 51. ma adoro anche i kiko.

21) Usi la matita nera o l'eyeliner liquido?
Matita nera.

22) Ti "ciechi" spesso l'occhio con la matita?
No,più con il mascara!!

23) Cosa pensi dei pigmenti?
Mi piacciono ma ci vuole tempo e pazienza.

24) Usi il trucco minerale?
A volte.

25) Qual è il tuo rossetto preferito?
Praticamente non ne uso mai.

26) Qual è il tuo gloss preferito?
 Due : Bourjois Effet 3D, il numero non lo so, e Chanel Levres scintillantes 19.
27) Qual è il tuo blush preferito?
non ne ho uno preferito,li uso ancora poco.

28) Acquisti trucco su Ebay?
Si.

29) Ti piacciono i prodotti delle marche da "drugstore" (Maybelline, L'Oréal, Revlon)?
Si,ma prima di più perxhè non ne conoscevo altri,oraq che grazie a blog e youtube mi si è aperto un nuovo modo di make up li uso molto poco.

30) Sei mai andata, o vorresti andare, a lezione di make up?
Sì, mi piacerebbe tantissimo ma costano molto.

31) Sei maldestra nel mettere il trucco?
Credo e spero di no!

32) Qual è il "crimine di make up" (errore di cattivo gusto) che odi?
I colori eccessivamente accesi di giorno,ilrossetto rosso a chi non sta bene, e l'eccessiva terra sul viso.

33) Prediligi colori vivaci o colori neutri?
Diciamo i neutri,ma utlizzo molto i colori scuri più che vivaci.

34) Quale star trovi che sia sempre truccata bene?
Jessica Alba e Hale Berry

35) Se dovessi uscire di casa con un solo elemento di trucco, cosa ti metteresti?
Matita Nera sugli occhi,non posso farne a meno!

36) Potresti uscire di casa senza trucco?
Ormai non mi so più vedere senza! è bello truccarsi ma a volte diventa una schiavitù!!lo dico sopratutto alle più giovani: non truccatevi sempre,più si va avanti e più non ci si sa vedere senza!

37) Pensi di essere bella anche senza trucco?
Ormai non più,quando ero più piccola si,ma  27 anni già non più!

38) Qual è la migliore marca/linea di make up secondo te?
Nono ho deciso se ce n'è una migliore per me, forse Chanel,forse Collistar.

39) A che età hai cominciato a truccarti?
15 anni.

40) Cosa pensi del trucco?
Penso che sia un modo x ogni donna non solo di piacere agli altri,ma prima di tutto a se stessa,cosa importante. e che sia un espressione di noi stesse come la scelta di un qualsiasi altro accessorio. Nono sopporto chi critica le donne che si truccano, non è altro che un hobby x alcune, uno stole di vita per altre e un espressione di se stesse e della propria bellezza per altre ancora. truccarsi non vuol dire stravolgere il proprio aspetto,ma solo mettere in risalto ciò che di bello già abbiamo e per alcune invece, vuol dire tirar fuori il cigno che è in olto che altrimenti non si vedrebbe.
Spero sia stato interessante!!!
Fatelo anche voi se vi va!Ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento

trovare i vostri commenti mi rende felice ^_^

Post più popolari