Followers

giovedì 31 marzo 2011

Rewiew sapone di aleppo

ecco qua la rewiew che mi avete chiesto!!
come avrete visto in precedenza,avevo acquistato questo sapone di aleppo all' Auchan,l'ho pagato circa 4€ e sono 200 gr. non ho provato quello della Nour quindi non posso dir nulla, xò è un bel risparmio acquistare questo qui,tra l'atro prodotto in Italia.

io l'ho tagliato, xchè tutto intero era un po' scomodo da usare e devo dire  che non ci ho person nulla xchè si è diviso in tre alla perfezione.
ma veniamo alle mie considerazioni.
inizio col dire che ero un po' scettica all'inizio, xchè non uso più le saponette per lavare il viso poichè hanno sempre seccato la pelle, tuttavia non è cambiata molto la situazione. xò....c'è un però! devo dire che questo prodotto è OTTIMO!!! lava davvero il viso e toglie ogni impurità e tracce di trucco alla perfezione. quando asciugo il viso l'asciugamano è PULITO! E x me quando un prodotto supera la prova asciugamano è un buon prodotto!!!
Naturalmente essendo  un sapone  cmq ha la tendenza a seccare un pochino la pelle,sopratutto la mia che è già mista/secca, ma risolvo subito applicando dopo il lavaggio o un tonico o una crema idratante.
Io lo uso di solito la sera, e qualche volta in cui ho più tempo anche la mattina e sento il viso molto più fresco!
a volte strucco solo gli occhi e poi uso direttamente questo sapone x lavare e struccare il viso e fa perfettsmente il suo dovere!!!

avevo sentito dire che è ottimo anche x lavare i pennelli: devo dire che è vero,l'unico consiglio che vi dò è:
se si tratta di pennelli per il viso,come per cipria,terra o blush, vi consiglio di fare diversi risciacqui con il sapone di aleppo altrimenti non saranno ben puliti.
voto complessivo: 8/10

7 commenti:

  1. Scusa Claudia...
    potresti dirmi che percentuale di olio d'alloro ha questo sapone?!?
    GRAZIEEE...

    ^o^

    RispondiElimina
  2. c'è un premio per te sul mio blog! =)

    RispondiElimina
  3. @kristal purtroppo non c'è scritto,dice solo prodotto 100% vegetale

    RispondiElimina
  4. Ciao, conosco bene il sapone di Aleppo, bei tempi quando si pagava 2,99 nei negozi biologici e ti durava una vita. L'ho sempre usato per i capelli, alternato al normale shampoo bio perché in effetti trovo che secchi un po' troppo la pelle, sul viso non riesco ad usarlo. Made in Italy? Il sapone di Aleppo dovrebbe essere fatto in Siria, ed esportato, perché è fatto a mano secondo antiche usanze che teoricamente non dovrebbero essere svelate...
    la percentuale di alloro e di olio d'oliva è molto bassa, e anche la detergenza, è per questo che è un po' aggressivo ma è anche vero che le sostanze detergenti ne compromettono la purezza. Io lo approvo, magari non al 100% ma è comunque una valida alternativa a tutte le schifezze che ci sono in giro!

    Ciao!

    RispondiElimina
  5. è da un pò che lo voglio provare anch'io!

    RispondiElimina

trovare i vostri commenti mi rende felice ^_^

Post più popolari