Followers

lunedì 11 aprile 2011

nuova creazione più riflessioni serali....

ciao mie carissime Girls!
come mi mancate!!! facendo questo corso sono immersa tutto il girono e la sera sono sempre un po' stanca...poi mi sto intossicando di una compagnia poco felice,ma non posso farci nulla,se non pensare che venerdì sarà l'ultimo giorno!!!
ieri mattina mi sono messa all'opera e questo è il risultato:




vi piace??? l'ho fatta domenica mattina con i miei recenti acquisti di perline!!! in foto non rende molto ma al sole brilla che è una favola!!! gia mia mamma e mia sorella la vogliono!!!

ora veniamo alle riflessioni.....
come vi ho detto,sto frequentando un corso x segretaria commerciale quindi,come potete immaginare, siamo 12 donne e 2 uomini. 12 donne che non si conoscono,messe insieme x 2 sett......una tragedia.......!!!!!!!!!
xò oggi riflettevo sul genere che detesto in particolare e cioè I TUTTOLOGI!!!!
io li chiamo tuttologi/ghe, sono quelle persone che credono di sapere sempre tutto,di essere i più informati su ogni argomento e che quando ti ci trovi a parlare loro sanno tutto comee meglio di te e non accettano che gli si dica che non è così!!!!
My God, nel mio corso ce ne sono almeno 4!!!! una in particoalre insopportabile!!!!! una laureata in scienze della formazione che crede di sapere tutto su ogni cosa!!!! oggi avevo voglia di chiederle: Ma se sai tutto,xchè fai questo corso????puoi insegnare tu agli altri,no?????????

una cosa impossibile,questa è la 3 volta che siamo in totale disaccordo e lei dice che è così come dice lei e tu puoi parlare all'infinito...lei insisterà nella sua versione...odiosa!!!!!!!quando poi te ne trovi 4 così su 12....beh...poveri noi!!!
io poi quando inizio questi corsi,i primi giorni sto un po' sulle mie,poi divento supersocievole,ma ogni volta me ne pento, xchè finisci sempre con scontrarti con persone che,contrariamente a me che sono cmq accondiscendente e do il beneficio del dubbio, sono tuttologhe e convinte di sapere tutto e di averne la certezza.....
che stress!!!
e voi,quanti tuttologi avete incontrato o conoscete nella vostra vita???

9 commenti:

  1. eh si la collana è proprio bella *__*

    RispondiElimina
  2. Cara Claudia,
    anche tu ci manchi! :)
    Comunque, per dire la mia sul tema "tuttologhi/tuttologhe", anche a me infastidiscono molto, però, sono sincera, spesso capita anche a me di comportarmi così.
    Sono una persona che viene ascoltata e a cui molte persone chiedono pareri e consigli, e a volte mi capita, senza accorgermene, di mettermi un po' sul piedistallo.
    Però questo è un mio modo di fare, naturalmente non mi permetterei mai di comportarmi da str... in maniera gratuita.
    Tieni duro, che venerdì è vicino!
    E la collana è molto bella!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. ihihi quanto è vero quello che dici! Si credono che con una laurea hanno fatto chissà che :)
    Ne conosco un paio proprio pesanti..:S
    un bacio e complimenti per la collana è carinissima *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima Claudia,
    i tuoi post sono sempre uno spunto di riflessione e danno la possibilità di apprezzarti sempre di più...i tuttologi...sono coloro che se li conosci li eviti come la peste...Scusa cosa ci fa una laureata a un corso per comuni mortali? Visto che ha uno straccio di carta ormai che serve solo per pulire i vetri perchè non viene assunta come donna delle pulizie nella scuola? Solitamente coloro che sanno tutto sono i primi a rimanere soli...loro amano e apprezzano solo se stessi vogliono sempre ascoltare la loro voce.....è gente destinata prima o poi all'estinzione. Conosco perfettamente il genere, forse a volte lo sono stata anch'io, ma se devo fare la stronza perchè mi hanno esasperata allora sfoggio il gene dello stronzino e come mi viene bene...ma è qualcosa di voluto consapevolmente solo con gente che se lo merita....ricambio con la stessa moneta. So anch'io esagerare quando si superano certi limiti... a certa gente bisogna ripagarla con la stessa moneta, portali su argomenti a te consoni e massacrali così smetteranno per un po' di essere tuttologi.
    Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  5. Di tuttologhi e tuttologhe ne ho conosciuto/e parecchie... Bisogna lasciarli nel loro brodo: è l'unica soluzione...

    RispondiElimina
  6. ciao Claudia , bellissima creazione !! sei bravissima ... per ilcorso pensa che mancano ancora due giorni e poi by ... resisti !!!

    RispondiElimina
  7. grazie mie care amiche,siete sempre fantastiche!!!!!!!!

    RispondiElimina

trovare i vostri commenti mi rende felice ^_^

Post più popolari